Prendete nota. Ecco gli appuntamenti del Festival BEAToBe che animerà il parco di Villa Serena, in via della Barca 1 a Bologna, il 9, 10 e 11 giugno 2011.
Proiezioni video e teatro inaugurano la tre giorni; dalle 17 del giovedì la Fiera dei Centri Giovanili propone esposizioni artistiche, produzioni, esperienze che hanno coinvolto le realtà presenti in tutta la regione.
Venerdì si inizia presto. Alle 10.30, nell’auditorium Biagi di Sala Borsa, in Piazza Maggiore, è prevista la tavola rotonda “Per una nuova idea di Centro Giovanile”.
Operatori, gestori di servizi, associazioni operanti e istituzioni si incontrano, si confrontano circa la complessità sociale e culturale dell’essere giovani cittadini oggi, condividono le esperienze presenti sul territorio, in tutta la sua ricchezza e, soprattutto, pensano azioni future.
Nel pomeriggio, si prosegue a Villa Serena con la mostra delle produzioni artistiche dei centri, lo stage gratuito di writing, in collaborazione con il Dams Arte e conl’incontro dedicato ai temi più importanti e i rapporti più interessanti tra la street art e altri settori della creatività contemporanea: intervengono Dado, Nalid a seguire salotto aperto con Kaos
Per finire, alle 22 concerto rap-hip hop di Kaos One.
La fiera e le esposizioni proseguono anche sabato, giornata conclusiva dedicata alla musica. Si apre alle 17, sempre a Villa Serena, con l’incontro in forma di clinic di basso a cura di Joe Lally (Ex FUGAZI)
Parte alle 20 la finale del tour contest delle band emergenti e premiazione del gruppo vincitore a cura di Radio Fujiko.
Si chiude in bellezza, alle 22.30, con l’esibizione di JOE LALLY con la sua nuova formazione; il concerto è curato dall’etichetta Uniph Records.
Un DVD, realizzato insieme ai giovani video-maker provenienti dai Centri protagonisti, raccoglierà il meglio di… Musica, avvenimenti, ricordi, testimonianze verranno riversati anche in rete e sul CD dei concerti, registrati live.