NEW! LA FACTORY CARD MENSILE DA 10 EURO
Da diritto a frequentare tutti i laboratori qui sotto riportati , può essere attivata anche solo per un mese.
Gli iscritti al doposcuola ed ai corsi individuali a pagamento della fascia d’età 11-16 anni avranno la card gratuitamente.
PROGRAMMAZIONE OTTOBRE /DICEMBRE 2019
DALLE 15.30 ALLE 17.00
Venerdì
LABORATORIO DI INGLESE
Saper gestire forme colloquiali della lingua parlata con frasi tipiche e proverbi. Approfondire la grammatica: coniugare i verbi , genitivo sassone, avverbi di frequenza. Ascolto e comprensione di brani musicali
DALLE 17.00 ALLE 19.00
Mercoledì
ATELIER CREATIVO ACQUERELLO E TECNICHE MISTE PER CREARE IL TUO ART JOURNAL
l’Art Journal é un diario dove potete “pasticciare” con i colori, con la carta, con i ritagli, i collage… insomma dove dare sfogo alla vostra fantasia! È diverte, rilassante e riguardando le pagine tempo dopo, potrai intuire lo stato d’animo del momento in cui l’hai fatto.
Giovedì
RECICLOFFICINA, un luogo dove tutti i ragazzi possono recarsi per riparare le proprie cose ( lo skate , la bici ecc..) o dare nuova vita a oggetti che vorresti salvare (attenzione!…non ho scritto “far riparare”!). L’officina mette a disposizione spazi e alcuni strumenti (specifici e non) di cui non sempre tutti possono disporre a casa…. troverete un operatore pronto ad aiutarvi.
Venerdì
“WANITA” un pomeriggio per ragazze tra CANTO e UKULELE
Wanita è un progetto che da molti anni il Factory porta avanti, è il nome che abbiamo dato ai momenti che riserviamo alle ragazze, un tempo al femminile di chiacchiere risate mentre si canta e si suona al momento è canto e ukulele ma potrebbe trasformarsi in qualsiasi cosa tu abbia voglia di proporre.
Sabato
CODING CLUB IN INGLESE
Ci ispiriamo al Movimento Maker . Vogliamo stimolare i giovanissimi a iniziare a pensare a se stessi come creatori e agenti di cambiamento, sviluppando la “mentalità del creatore” attraverso l’avvicinamento alle nuove tecnologie e alla sperimentazione pratica di alcune loro applicazioni.. Si potrà imparare a creare siti web, sviluppare app e videogame, costruire robot, progettare manufatti e stamparli con la stampante 3D.