HOME
   
WORK
   
NEWS
   
GALLERY
   
CONTATTI
 
  
WORK
HIP-HOP
MEMORIA E LEGALITÀ
LET'S GET INVOLVED
CI FAI E CI SEI
MUSICAL
WANITA
BEATOBE
Sit-Com
 Share
LET'S GET INVOLVED

Scambio Culturale Europeo

L'Associazione di Promozione Sociale eiBò organizzerà a Pianoro dal 10 al 18 maggio 2014, un Training Course sul tema: “Youth Centres: sustainability and creative expression for youth inclusion".

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma per lo sviluppo dell'Educazione Non Formale "Gioventù in Azione", e' finalizzato a migliorare la qualità delle attività, degli strumenti e delle metodologie usate dagli operatori e dagli educatori giovanili nei S.A.G., nelle strade, nelle scuole, e in tutti i luoghi di socializzazione e di incontro. Al progetto prenderanno parte operatori giovanili provenienti da Belgio, Bosnia-Herzegovina, Germania, Macedonia, Romania, Serbia, Slovenia e Svezia. L'idea è quella di creare un'occasione di incontro internazionale tra giovani, artisti, educatori, insegnanti ed esperti del settore per confrontarsi con nuovi approcci e stili educativi ed espressivi, per condividere ed acquisire nuove competenze che possano migliorare la qualità e l'efficacia delle future azioni e attività educative.

Nel corso della formazione si terranno all'interno della Pianoro Factory tre workshop: costruzione di solar toys, urban gardening, comics e writing.

Credendo nel valore e nella qualità di questo tipo di progetti, vi invitiamo tutti a prendere parte all'evento finale pubblico che si terrà presso gli spazi della PIANORO FACTORY, venerdì 16 maggio 2014, dalle ore 14:30 alle 19:00.

 


http://www.eibo.it/

report video

 
 
Nuovi approcci e stili educativi ed espressivi, per condividere ed acquisire nuove competenze che possano migliorare la qualità e l'efficacia delle future azioni e attività educative.


URBAN GARDENING

URBAN GARDENING


SOLAR TOYS

SOLAR TOYS


WRITING

WRITING

Scambio Giovanile a Pianoro

Scambio Giovanile a Pianoro


Milanówek 17/09/2011 – 27/09/2011
Pianoro 17/04/2012 – 27/04/2012


Scambio Giovanile a Pianoro

“Let’s get involved! Youths, local cultural centres and municipalities for social inclusion and democratic involvement of young people” (Lasciati coinvolgere! Giovani, Centri culturali e comuni per l'inclusioine sociale e il coinvolgimento democratico dei giovani) è uno scambio giovanile bilaterale (Polonia-Italia), finanziato dal programma "Gioventù in Azione".

Allo scambio parteciperanno 10 giovani italiani e 10 giovani polacchi in età compresa tra 18-28 anni.

La partecipazione allo scambio (che include il vitto) è completamente gratuita.

l tema dello scambio sarà la partecipazione attiva della gioventù alla vita sociale, pubblica e ai processi decisionali locali.

Gli obiettivi principali dello scambio sono l'analisi della situazione dei giovani e l’identificazione dei loro bisogni, seguita dalla definizione di alcune proposte per lo sviluppo delle politiche giovanili e dell’offerta dei centri culturali.

Il programma dello scambio prevede la partecipazione a dibattiti con i rappresentanti istituzionali locali, workshop basati sull'interattività e sullo sviluppo delle abilità pratiche, scambio di esperienze e incontri con rappresentanti di associazioni e realtà locali che si occupano di cultura e politiche giovanili nella provincia di Bologna.

Lo scambio a Pianoro si terrà dal 17/04/2012 al 27/04/2012 e sono previste visite ad alcune realtà significative della cintura bolognese.

NEWS


INIZIO DEI LAVORI SCAMBIO CON LA POLONIA

YOU NET &FRIENDS

Documento Descrizione

Proposte dei ragazzi di Milanòwek per i Pianoro Factory


Let’s get involved! Youths, local cultural centres and municipalities for social inclusion and democratic involvement of young people Programma „Gioventu’ in Azione” Azione 1.3 – „Gioventu’ in democrazia”